Risultati per Papaver somniferum

La famiglia di prodotti Papaver somniferum offre al giardiniere uno strumento unico per trasformare il proprio spazio in un ambiente sereno e accogliente. Questa varietà di papaveri è una delle più antiche conosciute ed è una scelta obbligata per la maggior parte degli appassionati di giardinaggio.

Papaver somniferum è una pianta a fioritura annuale che cresce fino a un'altezza variabile da 20 a 90 cm. Ha una corolla vivace e variopinta con sfumature che vanno dal bianco, al rosa, al porpora al viola scuro. Gli steli e le foglie sono di colore verde scuro, con macchie dorate ricoperte da una sottile pruina. I semi sono di colore nero e in forma di perla.

I Papaver somniferum hanno una lunga storia come fiori da giardino. Le tradizioni del giardinaggio li vedono come fiori ideali per l'accoglienza di ospiti in una casa. Le loro tonalità più chiare sono sufficienti per conferire tranquillità e delicatezza. Inoltre, producono un gradevole profumo che si diffonde nell'aria quando il prato è in fiore.

Ulteriori vantaggi di questa pianta sono la loro resistenza a malattie e parassiti, la facilità nella cura e la fioritura estesa da maggio a agosto. Come tali, sono una scelta estremamente conveniente per gli acquirenti al dettaglio. Di seguito sono riportati alcuni consigli pratici per la coltivazione dei papaveri:

• Posizionando la pianta in un posto soleggiato con almeno 8 ore di luce al giorno, è possibile evitare la sofferenza delle piante.

• Dopo l'impianto, fornire una crescita iniziale con acqua in modo da mantenere la terra umida e idratata.

• Per prevenire la crescita inutile, controllare spesso per le erbacce e pulire intorno al bordo della pianta.

• Assicurarsi di fornire la giusta quantità di fertilizzanti in base alla crescita desiderata.

• Quando i semi si preparano a germogliare, innaffiare le foglie e non solo il terreno.

• Quando i semi raggiungono la maturità, è necessario raccoglierli e conservarli fino alla semina successiva.

Per trarre il massimo dal proprio giardino si consiglia di utilizzare la varietà di papaveri Papaver somniferum, una pianta da fioritura appropriata per qualsiasi livello di giardinaggio.

Per verificare l'esperienza di utilizzo della varietà di papaveri Papaver somniferum nella mia casa, l'ho piantata all'inizio di aprile. E' cresciuta diligentemente fino ad arrivare ad un'altezza di circa un metro, con la sua calda tonalità bianca, rosa e porpora che ha intessuto la mia aiuola. La cura della pianta non è stata complicata: l'ho innaffiata regolarmente e ho tenuto sotto controllo le erbacce, ed ora ottengo una fioritura più abbondante ogni anno. Ma l'aspetto più gratificante è stata la sensazione di calma e di relax che il profumo del Papaver somniferum ha regalato al mio giardino.
Ricerche associate
Papaveri   Papaveri semi